Editoria / News / Partiture

Una nuova Collana per arpa

Angeli x logo Arpeggiando

Nel desiderio di divulgare parole e opere che favoriscano il benessere interiore e l’evoluzione dei singoli individui e delle collettività, la Fondazione Omraam Onlus , nel giugno 2015, ha creato la casa editrice Stella Mattutina Edizioni.

Convinti, inoltre, che i suoni prodotti dall’Arpa siano estremamente benefici e positivi per l’animo umano, e grazie anche al grande amore e alla particolare attenzione che il vice-presidente della Fondazione, Daniele Garella, ha sempre avuto per l’Arpa, è stato deciso di creare all’interno di Stella Mattutina Edizioni la collana Arpeggiando, esclusivamente dedicata all’Arpa, con spartiti musicali, saggi dedicati allo strumento, manuali di tecnica arpistica. Daniele Garella (compositore e pianista) ne è il responsabile editoriale.

La collana  Arpeggiando è stata presentata a Saluzzo  il Primo Settembre 2015 al Concorso Internazionale “Suoni d’Arpa” dove sono state condivise con il pubblico le prime sei pubblicazioni:

ARP 1 Le Jardin Féerique di Daniele Garella

ARP 2 Baroque Intervallo, Divertimento su musiche di G. F. Händel, F. Couperin e P. D. Paradisi, una trascrizione ed elaborazione di Emanuela Degli Esposti

ARP 3 Heliopolis di Daniele Garella per Trio di Arpe

ARP 4 Concerto per Arpa e Orchestra d’Archi di G.C. Wagenseil, riduzione per Arpa e Pianoforte a cura di Michele Allegro

ARP 5 “Quartetto” dall’Opera Rigoletto di G. Caramiello per Trio di Arpe a cura di Alessandra Ziveri e Alice Caradente, dal MS. 142

ARP 6 “Romanza nell’Opera Otello variata per Arpa” Op. 38 di F. Bonamici con Cadenza originale di Sara Simari.

Stella Mattutina Edizioni e Arpeggiando sono interessati a selezionare eventuali proposte editoriali da parte di arpisti o di studiosi dello strumento.

La casa editrice Stella Mattutina Edizioni ha sede nella provincia di Firenze.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a: stellamattutinaedizioni@gmail.com