The 10th International Harp Contest in Italy 2021: Calendario / Schedule

A causa della pandemia da COVID-19 questa edizione del concorso e del festival avrà luogo nel 2021.

Il Concorso si svolgerà dal 1 al 5 settembre 2021 (il concerto di apertura del Festival avrà luogo il 31 agosto) presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, via dell’Annunziata 1B, 12037 Saluzzo (CN), Italia.

Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito www.associazioneitalianarpa.it un mese prima del concorso. I vincitori delle varie categorie saranno invitati a esibirsi al concerto di chiusura del Festival Suoni D’Arpa il 5 settembre 2020 (ore 21 a Saluzzo).

L’ordine di ascolto dei candidati di ciascuna categoria sarà deciso per estrazione, comunicato ai partecipanti un mese prima del concorso a mezzo posta elettronica e pubblicato sul sito.
Le audizioni saranno effettuate seguendo l’ordine di categoria e per sorteggio nominativo. I concorrenti dovranno presentarsi con un documento d’identità valido.

La ditta Salvi Harps mette a disposizione dei candidati numerose arpe a pedali e celtiche. È consentito suonare sul proprio strumento. Dal giorno 31 agosto sarà possibile provare gli strumenti presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale.

— English version —

Due to the spreading of the COVID-19 coronavirus, the 10th International Harp Contest in Italy has been rescheduled for 2021.

The contest will take place from 1 to 5 September 2021 (Festival opening concert: 31 August) at Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, via dell’Annunziata 1B, 12037 Saluzzo (CN), Italy. The order of performance for each category will be drawn and the auditions will follow the categories order. The final schedule will be sent one month before the contest, and published on this website.

The winners will be invited to perform at a public concert on September, 5th, 9 pm.

The order of performances for each category will be sorted and communicated by e-mail only to contestants one month before the contest. Contestants must have an identity document.

A high number of Lever and pedal harps from Salvi Harps will be available for use during the contest. Contestants are allowed to play their own instruments. Instruments and many practice rooms will be available from 31 August in the Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale.