Calendario / Schedule

Il Concorso si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2017 (il concerto di apertura del Festival avrà luogo il 2 settembre) presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, via dell’Annunziata 1B, 12037 Saluzzo (CN), Italia.
Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito www.associazioneitalianarpa.it un mese prima del concorso. I vincitori delle varie categorie saranno invitati a esibirsi al concerto di chiusura del Festival Suoni D’Arpa il 7 settembre 2017 nel quale suonerà anche l’arpista Benoît Wery (ore 21 a Saluzzo).

L’ordine di ascolto dei candidati di ciascuna categoria sarà deciso per estrazione, comunicato ai partecipanti un mese e mezzo prima del concorso a mezzo posta elettronica e pubblicato sul sito.
Le audizioni saranno effettuate seguendo l’ordine di categoria e per sorteggio nominativo. I concorrenti dovranno presentarsi con un documento d’identità valido.

La ditta Salvi Harps mette a disposizione dei candidati numerose arpe a pedali e celtiche. È consentito suonare sul proprio strumento. Dal pomeriggio del giorno 2 settembre sarà possibile provare gli strumenti presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale. Gli orari di prova degli strumenti saranno comunicati ai partecipanti via e-mail.

— English version —

The contest will take place September 3-4-5-6-7 (Festival opening concert: September 2nd) at Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, via dell’Annunziata 1B, 12037 Saluzzo (CN), Italy. The order of performance for each category will be drawn and the auditions will follow the categories order. The final schedule will be sent one month before the contest, and published on this website.

The winners will be invited to perform at a public concert on September, 7th., at 9 p.m, with the extraordinary participation of the harpist Benoît Wery.

The order of performances for each category will be sorted and communicated by e-mail only to contestants one month and half before the contest. Contestants must have an identity document.

An high number of Lever and pedal harps from Salvi Harps will be available for use during the contest. Contestants are allowed to play their own instruments. Instruments and many practice rooms will be available from September 2nd in the Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale.