Concorsi e master classes

HarpLab in Sicilia

HarpLab – Campus Estivo di Arpa in Sicilia

Dal 25 al 27 luglio 2022 si terrà a Piedimonte Etneo (Sicilia) la seconda edizione di HarpLab, laboratorio didattico per Arpa tenuto dagli insegnanti Fabio Rizza e Miriam Zappalà.

Il campus estivo si propone, attraverso varie attività di musica d’insieme e lezioni individuali, di stimolare abilità e conoscenze dello studente, facendo leva su quelle già acquisite e stimolandone l’acquisizione di nuove.

Proprio la struttura laboratoriale degli incontri di HarpLab porta gli studenti a confrontarsi, in modo assolutamente pratico e in un arco di tempo limitato, con un repertorio divertente ma utile, con la finalità di eseguirlo in pubblico al concerto che si terrà la sera dell’ultimo giorno.

La scorsa edizione 2021 è stata accolta e vissuta con grande entusiasmo, grazie anche alla possibilità di vivere la splendida location de “Il Glicine”, resort alle pendici dell’Etna completamente immerso nella natura, con piscina, la discreta e silenziosa presenza di cavalli di razza purosangue e dell’ottimo cibo.

La struttura è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Catania ed è situata in una zona della Sicilia strategica, da cui è possibile raggiungere importanti centri turistici come Catania, Taormina ed il Val di Noto.

Per richiedere tutte le informazioni si invita a visitare il sito www.harplab.it o a scrivere a fabiorizza@live.it