Debussy Animèz by Elena Zaniboni

Desidero congratularmi con Maria Elena Bovio, diplomatasi sotto la mia guida nel 1996 presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dove sono stata docente dei corsi di perfezionamento di Arpa dal 1980 al 2006 per l’analisi e l’esaustivo articolo sulle Danze di Debussy  pubblicato sulla Rivista dell’Associazione Italiana dell’Arpa il 30 gennaio 2021.

Pensando di fare una cosa utile agli arpisti, invio la soluzione da me adottata per i pedali nell’ ”Animèz” (battute 55-60)

Ringrazio per la pubblicazione ed invio cordiali saluti     Elena Zaniboni

P.S. Anche Claudio Abbado, con il quale ho avuto il privilegio di suonare le Danze di Debussy, era contento di poter  dirigere quel passo senza dover rallentare .