Discografia / Editoria

As Time goes by

Kateřina Englichová ha recentemente pubblicato il suo nuovo album As Time Goes By per l’etichetta Arco Diva.

Kateřina ci propone il repertorio più significativo della sua carriera, quello che, Col Passare del Tempo, meglio la rappresenta e che suona e ascolta per puro piacere.

Le sue esperte mani ci guidano magistralmente in una compilation di brani che spaziano dai classici francesi del XIX secolo alla musica contemporanea, con Philip Glass, Pearl Chertok e composizioni a lei dedicate.

Tra quest’ultime le composizioni di Laura Sofia Caramellino Deep Blue Night ci presentano una passeggiata musicale tra le stelle.

Deep Blue Night  è una suite musicale le cui note emergono dal blu intenso della notte che, con il suo colore vibrante, il suo silenzio e la sua calma, offre una tela perfetta su cui i suoni dipingono tempi, spazi ed emozioni lontane.

L’atmosfera Intima-meditativa dei primi due brani e l’energia liquida di Cassiopea, trasportano contemporaneamente in due direzioni opposte: dentro, nel profondo di sé, e sopra, a migliaia di anni luce di distanza.

In questa immensità interiore ed esteriore il suono potente dell’arpa conduce l’ascoltatore a incontrare persone e mondi perduti mentre ne scopre di nuovi fatti di bellezza, pace e luminosità.

Da notare il secondo brano, Marylin, scritto in memoria di Marilyn Costello, insegnate al Curtis Institute of Music di Philadelphia: è proprio qui, durante i loro anni di studio sotto la sua guida, che Kateřina e Laura si sono incontrate e che hanno iniziato l’ amicizia e il sodalizio artistico che tutt’ora le unisce.

Deep Blue Night è in fase di pubblicazione; chi la volesse eseguire può contattare Laura direttamente via mail:

harpworkshop@gmail.com