Didattica / Editoria

IMAGES

Images è una raccolta di brevi composizioni ispirate e dedicate al mondo dell’arpa: ciascun brano è stato scritto pensando di affrontare diversi aspetti della tecnica arpista (arpeggi, scale, agilità), ma nel contempo è divenuto uno stimolo per superare la difficoltà gestuale e dare risalto a melodie semplici e di grande impatto emotivo, principalmente adatte ad un livello di studi intermedio. Images raccoglie alcune tra le composizioni più significative di Caterina Bergo tratte da Piccole Storie d’arpa. 12 facili brani con guida didattica per i docenti e i genitori e dall’audiolibro Fiabe con l’arpa. Racconti di un magico strumento, entrambi destinati alla didattica per arpa ed editi sempre da Armelin Musica Edizioni. La raccolta è stata arricchita con nuove composizioni, ciascuna con l’obiettivo di fornire nella sua semplicità un’immagine nitida (da cui il titolo) di questo strumento leggendario.
Images
A Collection of Little Pieces for Harp