Concorso Suoni d'Arpa

Questionario sul Concorso Suoni D’Arpa

Questionario sul Concorso Suoni D’Arpa 2021
a cura di Valerio Lisci
Al termine del concorso Suoni d’Arpa 2021 ho chiesto gentilmente di compilare un questionario che ci aiuti a migliorare il concorso in tutti i suoi aspetti e a raccogliere nuove idee.
Qui di seguito le domande e i risultati raccolti:

Are you satisfied about the “competition harp” you played? (the choice, the practicing etc.)

(voto da 1 a 10) Media: 9.5

Are you satisfied about general Competition organization?

(voto da 1 a 10) Media: 8.6

If the competition was filmed and streamed live, would you be happy about?

(voto da 1 a 10) Media: 7.5

Were the jury members at your disposal for suggestions and commentaries after the results of the competition?

(voto da 1 a 10) Media: 9.7
Per quanto riguarda i feedback scritti scrivo un riassunto per ogni domanda:

Would you like to describe your experience in the competition?

La maggior parte delle risposte è stata di apprezzamento dell’organizzazione, del clima, del posto e delle arpe.
Una partecipante ha suggerito che la categoria B, la prova eliminatoria e la finale non si facessero lo stesso giorno.

There is something that disappointed you?

– 2 persone hanno scritto che il giorno di eliminatoria della categoria C è stato davvero lungo.
– Una si è lamentata del risultato della C dicendo che abbiamo premiato la velocità del suonare e non la musicalità.
– Una della categoria A ha espresso delle perplessità su un membro della giuria, comunque apprezzando la totalità della stessa.

There is something that exceeded your expectations?

A chi ha risposto è piaciuto l’alto livello dei candidati, che fosse stata data la possibilità di parlare con la giuria e le arpe bellissime.

What could we improve?

Le principali idee:
– evitare il giorno lunghissimo della prima prova della categoria C
– non mettere più le arpe nella Caserma Musso che è scomoda
– un premio speciale votato dal pubblico
– cambiare i membri della giuria ogni edizione