Editoria

Fiabe con l’Arpa

“Fiabe con l’arpa..racconti di un magico strumento”

Testi e musiche di Caterina Bergo

Illustrazioni di Fara Bersano

Presentazione di Claudia Lorenzi, psicologa e musicoterapeuta

Cd allegato con musiche incise all’arpa da Caterina Bergo e voce narrante di Stefano Patarino.

Armelin Musica Edizioni

ISMN 978-88-99619-13-8

Un libro narrato, suonato e illustrato con fiabe che hanno come protagonista l’arpa: questo magico strumento è al centro di tre racconti ideati da Caterina Bergo, autrice anche delle composizioni che intervallano i vari momenti del racconto. Ciascuna fiaba infatti è arrichita da musiche originali presenti nel cd allegato, in cui le storie sono narrate dalla intensa voce di Stefano Patarino, attore prestato alla realizzazione di questo progetto destinato ai più piccoli. A completare i racconti ci sono le illustrazioni di Fara Bersano, musicista e pittrice, che, ispirata dalle storie e dalle musiche, ha saputo dare forma e colore ai momenti salienti del libro, rendendo ciascuna fiaba un lavoro unico. La presentazione di “Fiabe con l’Arpa” è a cura di Claudia Lorenzi, psicologa e psicoterapeuta, che ha individuato tra le trame di ciascun racconto le peculiarità e gli obiettivi prefissati per la crescita di ogni giovane lettore.

Il libro è disponibile presso Musica d’Arpa di Clara Rocco, lo Showroom Salvi a Milano e il distributore ufficiale al sitowww.armelin.it