Honk Kong Philarmonic Orchestra

Hong Kong Philharmonic Orchestra

Prima Arpa – Permanente 100%

– Scadenza Iscrizione: 21 marzo 2021
>(online sul sito muv.ac, link al fondo)
>seguendo l’iscrizione sul sito vi verranno richiesti vari documenti tra cui una lettera di motivazione, copia del diploma e passaporto)
> video (leggi sotto le linee guida)
 Data e luogo audizione:
prima fase online: inviare assieme alla domanda d’iscrizione un video del repertorio imposto (leggi sotto)
seconda fase in presenza: i candidati selezionati dopo la prima fase saranno invitati a Honk Kong per l’audizione circa in Maggio/Giugno. Nel caso le misure di quarantena non permettessero l’audizione in presenza, questa sarà rinviata fino a quando non sarà possibile effettuarla. Il viaggio e l’alloggio saranno coperti dall’orchestra per le persone invitate per l’audizione.
– Programma Imposto
>Mozart: Concerto per Flauto e Arpa: 1 movimento esposizione
>I passi d’orchestra:
  1. Bartok Concerto for Orchestra (Harp I) (Intermezzo: Fig.43 to Fig.59)
  2. Berlioz Symphonie Fantastique (2nd movt) (Harp I)
  3. Ravel Tzigane – Cadenza Fig.4 to Fig.5.; Fig.12 to Fig.14
  4. R. Strauss Ein Heldenleben, op. 40 (Harp I) (Fig.2 to Fig.12; Fig.33 to Fig.37)
 – Note: Salario di partenza dipendente dalla propria posizione: da HK$58,137 a HK$66,216
– Linee guida video:
> Il video deve essere registrato in un unica ripresa per simulare un’audizione dal vivo, senza cancellare false partenze o errori. Ci si può prendere del tempo tra un passo e l’altro come faresti in un’audizione dal vivo
> I candidati devo registrare TUTTO (brano obbligatorio e passi d’orchestra)
> i passi devono essere registrati nell’ordine scritto
> Il video deve essere registrato in modo che si veda il corpo intero e lo strumento intero dell’esecutore
> I candidati devono assicurarsi di registrare nella migliore qualità possibile l’audio.

> Oltre al video obbligatorio se vuoi puoi inviare anche video di tuoi recital e/o altre performance.

– Link al bando ufficiale all’indirizzo

Valerio Lisci