Discografia

CD PREMIO SUONI D’ARPA

Liliana Safikhanova, giovane arpista proveniente da Mosca e vincitrice della Quinta Edizione del Concorso Internazionale «Suoni d’Arpa» nel 2015, esegue in questo disco una bellissima antologia di musica italiana per arpa che abbraccia tutto il Novecento Storico fino ad arrivare ai nostri giorni: da Luigi Maurizio Tedeschi fino a Barbara Giuranna, passando per Alfredo Casella, Mario Castelnuovo Tedesco e Nino Rota, in una miscellanea che racchiude interessanti inediti in prima registrazione mondiale. Frutto della collaborazione tra l’etichetta Tactus e l’Associazione Italiana dell’Arpa, il cd rappresenta il risultato del doppio obiettivo prefissato dal sodalizio delle due istituzioni nell’attuazione del Concorso «Suoni d’Arpa»: Il sostegno, la valorizzazione e la promozione dei giovani talenti da un lato, e la riscoperta del patrimonio musicale italiano dedicato all’arpa dall’altro.

Liliana nello studio Tactus durante la registrazione effettuata il 10 novembre 2017

Liliana Safikhanova (arpa Lyon di Emanuela Degli Esposti)

Emanuela Degli Esposti consegna a Diana Castelnuovo Tedesco il CD

Tra i brani registrati: “Rapsodia, The Harp of David, op.209″ e ” Second Arabesque on the name of Pearl Chertok da Greeting Cards opus 170 n°45″ di Mario Castelnuovo Tedesco